Trizio Consulting

Recovery: Hahn, per arrivo prefinanziamento 2-3 settimane

Recovery: Hahn, per arrivo prefinanziamento 2-3 settimane

“L’Italia ha chiesto complessivamente 190 miliardi e ci saranno anticipi di 25 miliardi e suppongo che nelle prossime 2-3 settimane i soldi saranno trasferiti”. Lo ha detto il commissario Ue al bilancio Johannes Hahn ad Agorà su Rai3 interpellato sui tempi per l’erogazione del prefinanziamento del Recovery Fund.

Roma e la sua Arte

“La buona notizia è che l’Italia si è preparata molto bene, il suo programma è stato ottimamente preparato. Per questo sono molto sicuro che gli investimenti saranno positivi, ma l’accento ora va posto sull’attuazione, sulla messa in atto”, ha aggiunto. “La cosa più importante è l’attuazione: nell’iniettare questi soldi nell’economia creando posti di lavoro. In quel caso ho fiducia che anche l’Italia possa dare l’esempio”, ha detto Hahn.
    In tema di vaccini, Hahn ha osservato: “Io posso solo sottolineare quello che ha detto il presidente del consiglio Draghi, l’importante è che la gente si vaccini. La nostra impressione è che ci siano persone riluttanti, ma servono più persone vaccinate per poter creare un’immunità di gregge. Ora abbiamo abbastanza vaccini, ma la gente deve continuare ad andare a vaccinarsi”. 


Articoli correlati

Cina: obbligazioni in mano investitori esteri a 510 mld dlr

Gli investitori d’oltremare hanno aumentato le loro partecipazioni in obbligazioni cinesi nel mese di giugno, segnando un’impennata negli acquisti per

Il principe Filippo, consorte della regina Elisabetta II, muore a 99 anni

Il 9 aprile è morto il principe Filippo, l’ex ufficiale di marina destinato a svolgere un ruolo di supporto a

Cuba revoca le restrizioni doganali su cibo e medicine dopo le proteste

Cuba ha annunciato che sta temporaneamente revocando le restrizioni sulla quantità di cibo e medicine che i viaggiatori possono portare