Alitalia: Altavilla nuovo presidente esecutivo di Ita

0
Un aereo della compagnia Alitalia in sosta all'aeroporto di Fiumicino, Roma, 11 maggio 2021. Dopo il primo effettuato lo scorso 23 aprile, il sindacato USB ha proclamato per il 15 maggio il secondo sciopero nazionale dell'intero settore del trasporto aereo, dei vettori e di tutti i settori aeroportuali. ANSA / Telenews

 “Il ministero dell’Economia e delle Finanze indica Alfredo Altavilla quale nuovo presidente esecutivo di Italia Trasporto Aereo (Ita). Altavilla, in virtù della rilevante esperienza manageriale e delle riconosciute capacità professionali, garantirà un prezioso apporto esecutivo allo sviluppo della società, con particolare riferimento alla strategia, alla finanza ed alle risorse umane” .

Lo annuncia il Mef in una nota aggiungendo che “conferma piena fiducia nell’amministratore delegato, Fabio Lazzerini, che proseguirà il notevole lavoro svolto per il lancio della società e la definizione del modello operativo e di business” ed “esprime un sentito ringraziamento al presidente uscente, Francesco Caio, al quale augura ogni successo nel suo incarico di amministratore delegato di Saipem”.