Chi siamo

Scripta Manent e il gruppo Trizio Consulting sono nati dalla creatività insostituibile della fondatrice Brunilde Trizio, il cui acume e capacità di ispirare nel profondo ciascuna professionalità rende possibile tutto questo.

Storia del gruppo

Scripta Manent vede la luce nel dicembre del 2008 dalla passione di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione e politica italiana, che hanno da subito sviluppato una visione lungimirante della comunicazione indipendente e veritiera delle notizie e degli approfondimenti.

Scripta Manent ha capito che la comunicazione doveva essere fatta in un modo nuovo, il primo dotato di immediatezza con le ultime news e aggiornamenti ma soprattutto un sistema in cui le notizie vengono spiegate, approfondite e riassunte, specialmente quando si parla di politica, economia e argomenti importanti di politica ed economia.

Il modo di relazionarsi poi con i social network, da Facebook a Twitter, l’interazione costante con tutto il mondo. La ricerca delle notizie vere non manipolate dalle opinioni personali.

La chiarezza nell’esposizione la certezza che ciò che viene pubblicato da Scripta Manent è verificato e certo. Questo è Scripta Manent.

In redazione

Alessandro Fadini – Direttore Responsabile
Classe 1978, Alessandro cresce fra il Commodore e le BBS. Fonda Alground nell’ottobre del 2000 per sfogare la sua passione. Programmatore, inizia con l’Assembly, per arrivare alla programmazione in C e in PHP e il suo mondo è tutto ciò che è Unix/Linux.

Si dedica alla Security information e alla sicurezza delle transazioni finanziarie sul web. Grande appassionato di Geopolitica e economia.

Roberto “Trizio” – Direttore Editoriale
Dopo una robusta preparazione classica, si specializza in giornalismo scientifico, con particolare predilezione per le tecniche anglosassoni: i suoi maestri sono David Randall, dell’Indipendent on Sunday, e Carl Session Stepp, di USA Today.

Vede il giornalismo come missione e divulga senza sosta la storia di Roma Antica.

Collaboratori
Alessandro Giusti, Simone de Micheli, Laura Antonelli, Carlo Feder, Angelica Fiore, Andrea Pizzo, Giacomo Crosetto, Luigi Alberto Pinzi,  Mauro Crosetto, Pino Foresi.