Vaccino. Salvini e Meloni uniti nella scelta di non vaccinare i figli

«Il vaccino non è una religione, ma una medicina» ha detto Meloni. «Sono scelte — ha spiegato Salvini — che spettano a mamma, papà e pediatri, non sono certo materia di dibattito politico». Per la figlia Salvini si sarebbe consultato con medico di famiglia e pediatra, mentre il primogenito Federico, maggiorenne, è regolarmente vaccinato. E alla Lega precisano che, a fronte di un tasso di vaccinazione del 90 per cento per gli adulti, i minori under 12 che hanno ricevuto almeno una dose sono solo uno su tre.
“Usare questo per il dibattito politico e attaccare Salvini mi sembra veramente meschino. Chi doveva vaccinarsi lo ha già fatto. Sui bambini non giochiamo, non scherziamo e non facciamo polemica politica”: lo ha detto Matteo Salvini, durante la registrazione della puntata di Porta a Porta che andrà in onda questa sera su Rai Uno, rispondendo alle critiche ricevute in questi giorni per la decisione di non vaccinare la figlia di 9 anni, nonostante le indicazioni della comunità scientifica indichino che i vaccini anti Covid siano sicuri ed efficaci dai 5 anni in su.
“Se un bimbo non sta bene sta a casa, se sta bene va scuola. Continuare con la dad è una penalizzazione che i nostri ragazzi non si meritano dopo due anni. Se non ci sono sintomi o patologie pregresse non si vede perché farlo”, ha aggiunto il leader della Lega.

Niccolò Giraudo
Torino è una città fantastica, specialmente per chi ama il design in tutte le sue forme. Chi non ci credesse può venire a casa mia: matite e pennelli non mancano. Si può anche suonare il violoncello. È l’ambiente ideale anche per recensire un film, un blog o un nuovo tostapane. Provare per credere.
Articoli correlati
Picasso. Femme nue couchée all’asta da Sotheby’s per 60 milioni di dollari
Una sensuale rappresentazione della musa e dell’amante di Pablo Picasso come una creatura marina dagli arti multipli, completata durante l’anno
Salvini a Draghi: via le mascherine, punizione inutile
Matteo Salvini incontra Mario Draghi e parla di economia, lavoro e mascherine. «È tempo di restituire a italiani lavoro e
Lega crisi interna per il Green Pass. Fedriga: chiusure per i novax. Salvini: no
La linea politica della Lega si spacca in modo evidente tra chi, soprattutto i governatori, vuole il Green Pass e