Trizio Consulting

Marco Bucci. Intervista al sindaco di Genova. “C’è tanto da fare per i genovesi”

Marco Bucci. Intervista al sindaco di Genova. “C’è tanto da fare per i genovesi”

Iscriviti alla Newsletter


Scripta Manent ha avuto il piacere di ospitare nei suoi studi il sindaco di Genova Marco Bucci. Abbiamo toccato molti punti importanti della situazione di Genova metropolitana. Bucci è stato nominato il sindaco più amato, ed è una cosa che sicuramente lo inorgoglisce ma dall’intervista esce sicuramente la sua chiarezza e praticità nell’affrontare i problemi. Dal “veda lei” diventato famosissimo abbiamo poi visto le mille sfaccettature dell’essere sindaco di una città importante come Genova.

Da cosa è stato fatto e cosa si deve fare ancora per rendere Genova sempre più meravigliosa. IL trasporto pubblico e il rapporto tra istituzioni e cittadini. La mobilità sostenibile, le piste ciclabili, il mondo del futuro che vede ancora molte sfide.

Il traporto pubblico gratuito, uno dei progetti che è allo studio della giunta. Lo skytram e le novità che daranno più velocità agli spostamenti. Ma anche il bando per la rivalutazione dei bassi e dei caruggi.
Una intervista a tutto tondo che va assolutamente vista.


Articoli correlati

Stefano Balleari. Intervista: in Liguria una nuova visione per Metro, Filobus e piste ciclabili

Stefano Balleari, Fratelli d’Italia, racconta come Genova stia investendo per il prolungamento della Metro, per i nuovi Filobus e per

Green pass: Lamorgese incontra i prefetti. Più controlli

Il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha incontrato in videoconferenza i prefetti e i questori dei capoluoghi di regione per dare

Draghi: limitazioni alle manifestazioni. La linea dura del governo

La linea è chiara: adesso la strategia deve cambiare, il sistema di prevenzione – questa la posizione di palazzo Chigi