Trizio Consulting

Il Regno Unito eliminerà il petrolio dalla Russia entro la fine dell’anno

Il Regno Unito eliminerà il petrolio dalla Russia entro la fine dell’anno

Legio X Equestris

È ufficiale, il Regno Unito eliminerà gradualmente l’importazione di petrolio e prodotti petroliferi russi entro la fine del 2022.

Kwasi Kwarteng, segretario di Stato per le imprese, l’energia e la strategia industriale, afferma che la transizione darà al mercato, alle imprese e alle catene di approvvigionamento “tempo più che sufficiente per sostituire le importazioni russe”, che secondo lui rappresentano l’8% della domanda del Regno Unito.

Kwarteng afferma che le aziende dovrebbero utilizzare quest’anno per garantire una transizione graduale in modo che i consumatori non siano interessati.

Dice che il mercato aveva già iniziato a “ostracizzare” il petrolio russo – anche senza sanzioni – con quasi il 70% delle forniture che non sono riuscite a trovare un acquirente.

Kwarteng aggiunge anche che sta “esplorando le opzioni” per porre fine alle forniture russe di gas naturale al Regno Unito, che rappresentano il 4% delle forniture di gas del Regno Unito.

Biden: lavorare insieme per ridurre dipendenza russa

Il presidente Biden aggiunge che la decisione di vietare le importazioni di petrolio russo è stata presa in “stretta consultazione” con gli alleati e partner in tutto il mondo, in particolare in Europa.

Dice che il suo obiettivo principale è stato quello di mantenere una risposta unita all’aggressione di Putin.

Ma capisce che molti alleati e partner europei potrebbero non essere in grado di aderire al divieto.

Biden spiega che gli Stati Uniti producono molto più petrolio a livello nazionale di tutti i paesi europei messi insieme, affermando che gli Stati Uniti sono un esportatore netto di energia.


Tag assegnati a questo articolo:
Russia

Articoli correlati

Giorgetti firma decreto attuativo su bonus rottamazione Tv

Il ministro dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti ha firmato il decreto attuativo che rende operativo il bonus rottamazione Tv, che sostiene i

Liberalismo. Cos’è e il pensiero politico

Il liberalismo è una filosofia politica basata sulla libertà, il consenso dei governati e l’uguaglianza davanti alla legge. I liberali

Green pass: maggioranza ritira emendamenti, niente fiducia

Tutti i partiti della maggioranza, compresa la Lega, hanno ritirato gli emendamenti al dl green pass all’esame dell’Aula della Camera.